Cerca nel blog

martedì 23 dicembre 2014

Film Review: i film diversamente di Natale...dalla mia videoteca!

Ciao gente, è da molto che non scrivo! Ho avuto molte idee su cosa scrivere ma mai il tempo. Ora lo farò, e vi propinerò i "miei" film di Natale. Mi spiego meglio: vi farò vedere, insieme a selfie scemi, qual è la mia personale selezione direttamente dalla mia videoteca casalinga dei film che mi piace vedere durante le feste natalizie. Partiamo perchè la lista è lunga!

Il primo è uno degli ultimi film che ho acquistato ad un mercatino: The Majestic. E' stato il primo film in cui ho visto Jim Carrey recitare in un ruolo non comico e ricordo di averlo guardato un pomeriggio d'inverno qualche anno fa in televisione. Mi era piaciuto molto, per cui lo riguarderò in questi giorni!





Seguiamo con le trilogie et simili: a Natale non può mancare Star Wars! Ovviamente entrambe le trilogie sono dovute, soprattutto dopo una bella mangiata di cappelletti in brodo. Come vedete dalla foto mi manca il capitolo I, La minaccia fantasma perchè non sono mai riuscita a trovarlo e acquistarlo. Fa proprio schifo a tutti, eh?





Per la serie: trilogie continuiamo con Indiana Jones del buon vecchio Spielberg. Sì, per me è una trilogia e il quarto capitolo non esiste proprio, per cui non ricordatemelo. Anche questo acquisto è fresco e ne vado molto fiera.






Proseguiamo con un super classico: Tron col fighissimo Jeff Bridges da ggiovine. Direi che è perfetto tra una partita a tombola e l'altra!







Se si vuole farsi quattro risate in famiglia, ho il dvd giusto: Robin Hood, Un uomo in calzamaglia di Mel Brooks. Giuro che mi fa scompisciare dal ridere ogni santissima volta che lo guardo.







Passando a qualche film storico, vi propongo da casa Fex Gangs of New York, imponente filmone del buon vecchio Martino Scorsese. E' un film che mi viene voglia di guardare solo durante le feste, e soprattutto nelle giornate dal tempo orribile.






Ovviamente vi includo nella lista anche un bel fantastico d'una vorta: Willow, bellissimo film intramontabile con Val Kilmer ancora figo. Se non vi mette in atmosfera natalizia questo...




Se invece avete voglia di mistero o terrore, ho qui per voi L'uomo nell'ombra e ovviamente l'evergreen Shining.







Concludiamo con un mega classicone (per me) adatto a tutta la famiglia: Spy Kids del mio super adorato Robert Rodriguez. Un film teen-action è perfetto da guardare insieme a cuginetti/figli/nipoti. Un'oretta e mezza di divertimento!






E questo è quanto gente, scrivetemi quali sono i vostri personalissimi film di Natale! Ieri sera sono andata a vedere Il ragazzo invisibile di Salvatores. Credo che a breve ne disquisirò amorevolmente con voi tutti sul blog. Buone feste!