Cerca nel blog

giovedì 30 gennaio 2014

Music Review: Lana Del Rey's Best Performances

Non è un segreto che mi piaccia Lana Del Rey, e pure molto. Trovare, però, una lista di sue performance migliori non è cosa da niente. Infatti, la bella Lana ha sicuramente qualche difficoltà durante i live, soprattutto quando ha davanti un pubblico molto numeroso. Ciò non significa che non sappia fare a cantare, anzi. Tra l'altro è un'ottima cantautrice e oserei dire molto post-moderna, grazie a tutte le influenze che riesce a inserire nelle melodie e nelle parole. 

1. Video Games Live @ Corinthia Hotel.
Sappiamo tutti che questo è la punta del diamante dell'album (si dice così, vero?). Questa ballata è perfetta, semplice, efficace e, soprattutto, sincera. E in questa performance, in questo setting veramente fuori dal tempo, Lana dà il meglio di sè e ci regala quattro minuti fantastici.



2. Born to die Live @ Poolside Chateau Marmont.
Questa versione acustica di Born To Die in questa ambientazione così intima rende la performance di Lana una delle sue più riuscite di sempre. 



3. Blue Jeans Live @ The Premises.
Lana sembra molto giovane in questo video. Non che sia vecchia, ma qui dimostra tipo sedici anni. Comunque, durante questa performance (ci sono video anche di Born To Die e Video Games) Lana mostra una sicurezza che raramente si vede durante i suoi tour. E questa sicurezza sfocia in una performance davvero sublime. 



4. Off to the races Live @ Concert Privè.
Ragazzi questa canzone è difficilissima dal punto di vista vocale. E qui Lana non delude, anzi, ci regala un'esibizione davvero ben fatta di questo pezzo che trovo magnifico, uno dei migliori sull'album.



5. Million Dollar Man Live @ BBC Radio 1 Hackney Weekend.
Evidentemente Lana era in uno stato di grazia durante questo pezzo in particolare, ma ha fatto bene anche nelle altre canzoni di questo live. Ma qui dà veramente il meglio di sè. Dopo aver ascoltato questa versione è difficile tornare ad ascoltare quella dell'album. 


Ora, non è stato un compito facilissimo. Però se vi piace e sapete di altre sue performance riuscite ditemelo, magari anche dei pezzi di Paradise perchè io quelli li amo ma non ho ancora visto dei live convincenti! 

2 commenti:

  1. lana sempre mitica!
    però è meglio se ce la sentiamo su disco che live ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo! Non spenderei soldi per andarla a vedere live, ecco!

      Elimina