Cerca nel blog

lunedì 2 dicembre 2013

Christmas Review.

Salve bella gente, apriamo e magnamose il secondo cioccolatino virtuale del mese. Tra l'altro sono andata a comprare il vero calendario dell'avvento alla Lidl e l'avevano finito! BUUUUU!

Comunque, oggi volevo condividere con voi una perla musicale con annesso video, che in realtà è un cortometraggio. Sto parlando di una canzone molto invernale, di una ragazza che proviene da una terra dove l'inverno è molto lungo e freddo. E sto parlando di Feist con il suo bellissimo (e minimal) pezzo The Water, dal suo penultimo album The Reminder.

Allora. Le ragioni per le quali questo pezzo è un capolavoro sono molte. Uno: la voce di Feist. Due: il giro minimale di piano. Tre: IL VIDEO. Il video, ragazzi miei, è un'opera d'arte. E' stato girato da Kevin Drew, amicone di Feist nonchè parte dei Broken Social Scene, di cui anche la bella Leslie fa parte. In questo cortometraggio, accompagnato per cinque minuti dalla bellissima canzone di Feist, c'è Cillian Murphy (lo conoscete, lo conoscete), David Fox e la stessa Leslie Feist. Le parole sono veramente poche, le immagini tante e cotante. La storia è molto triste e vi lascio semplicemente alla visione (e all'ascolto) e fatemi sapere.


Nessun commento:

Posta un commento