Cerca nel blog

martedì 28 gennaio 2014

Film Review: Guilty Pleasure

Dato che pensieri cannibali ha fatto la sua personale lista dei film vergogna, ho ben pensato di fare una bella lista anche io. Ne ho tanti di film schifosi che mi piacciono. E debbo ammettere che molti di quelli elencati dal Cannibal Kid piacciono pure a me (andai a vedere l'ultimo High School Musical al cinema, le ragazzine -giustamente- mi hanno guardato malissimo, come fossi una pedofila). Quindi, copriamoci pure di ridicolo e iniziamo:

1. Easy Girl
Questo film non può non piacere, giusto? Datemi ragione, perchè l'ho addirittura comprato in dvd. Ma solo perchè costava 5 euro. E' un film di una banalità terribile però a Emma Stone non ho saputo resistere nemmeno io. Sarà la sua voce roca. Boh.



2. L'amore non va in vacanza
L'ho già detto altrove nel blog che questo film è il mio Christmas Movie per eccellenza. E lo so che non è un capolavoro dal punto di vista della sceneggiatura e della regia. MA non è recitato male. E poi sfido chiunque a non guardarlo con gli occhi così: *__* No? Non avete proprio un briciolo di cuore!



3. Bad Teacher
Madonna, giuro che questo film mi fa scompisciare. Ma veramente. L'ho rivisto la settimana scorsa e mi piace sempre di più. Ditemi voi se Cameron Diaz non è fantastica in questo film. E anche qui la storia è banale, trita e ritrita ma è troppo divertente. Troppo.



4. Moonlight Mile
E anche qui arriviamo a un film che ho pure in dvd. Ma, ci tengo a ribadirlo, ho pagato solo 4 euro. Comunque questo film non è neanche così tanto inguardabile, no? Ci sono tanti attori solitamente bravi..no, eh? Rimarrà in ogni caso sempre nel mio cuore.



5. Cielo d'ottobre
Questo è proprio ciò che si definisce una americanata. Anche se è tratto dalla storia vera del signor Homer Hickman Jr. Signore, glielo debbo proprio dire: la sua vita è proprio un'americanata. Ma questo film è così adorabile.



6. Scent of a woman
Mamma mia che remake mediocre, no? Poi dura all'infinito sto maledetto film. Però io non sono riuscita a smettere di guardarlo, nonostante sia lentissimo e banale. Però Chris 'O Donnell era così carrrrino da ragazzino. Al Pacino invece è sempre lui. Cioè, quali sono le differenze tra questo personaggio e quelli interpretati ne L'avvocato del Diavolo o Insomnia? Non ci sono.



7. Step up
Questo ragazzi fu amore a prima vista! Io odio ballare, me fa schifo tutto quello che concerne il ballo, ho le movenze di un barboncino che tenta di camminare su due zampe ma ho AMATO questo schifoso film. Storia più che banale, personaggi piatti e talmente triti e ritriti da farti vomitare ma è stupendo.



8. The fast and the furious
Non lo so, dovrebbe stare in questa lista? Non è un capolavoro? No? Per me lo è, dai. Ammettiamolo tutti. Un'americanata di questo calibro, con Vin Diesel e Michelle Rodriguez per di più, è imbattuta. Bellissimo.



9. Super Mario Bros.
Quant'è bello sto film? Veramente, un fottuto capolavoro. Io avevo il gioco-imitazione di Super Mario, quindi cosa ne posso mai sapere. Però questo film è proprio bello. Un must see degli anni '90. Ci sono delle battute così tristi che fanno tanto ridere. Esempio: "Non si può resistere a un Mario". 



10. The Faculty
Il film più brutto della filmografia di Rodriguez? Forse Machete Kills è più brutto però (sigh). Ho già parlato di The Faculty tempo fa nel blog, è il tipico college movie americano dove un gruppo di ragazzi salva il mondo dagli alieni. Gli effetti speciali fanno così schifo che non possono non piacere.




Questo è quanto! Su, su! Continuiamo questa lista, è un'idea fantastica!

9 commenti:

  1. Beh, Mario e Step up terribili, ma la prima parte della lista non mi pare così vergognosa!

    RispondiElimina
  2. Scent of a woman non regge neanche un attimo l'originale, d'accordo. ed è lungo come la fame, ok. però non l'ho trovato per niente vergognoso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, ero partita convinta di aver messo film orribili ma a quanto pare ho toppato :D

      Elimina
  3. ma questi film sono bellissimi!
    a parte super mario bros, che quello m'era sembrato abbastanza atroce :)

    comunque non hai troppo da vergognarti. easy girl è una delle migliori commedie degli ultimi anni e il primo fast & furious è stato epocale. peccato che abbiano continuato con la saga...
    the faculty poi è un mio quasi cult assoluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta mi impegnerò di più e scaverò più in profondità nelle vergogne della mia mente ;)

      Elimina
  4. Sinceramente, l'unico veramente criticabile mi sembra "Super Mario bros" XD
    Bel blog, comunque :) credo passerò a dare un'occhiata più ampia!

    RispondiElimina