Cerca nel blog

lunedì 27 gennaio 2014

Series Review: Homeland, The Walking Dead, Doctor Who, 2 Broke Girls e New Girl

Buonasera ragazzi. Domani mattina ho un colloquio di lavoro e invece di pensare a cosa inventarmi per rendermi più interessante, sto pensando alle serie tv. Se mi facessero un colloquio sulle mie serie tv preferite sarei preparatissima, e invece. Così, in questo momento delicato, ho deciso di fare un post sui telefilm che guardo in questo periodo.
Stavo effettivamente pensando che molte serie che amo sono finite forever and ever more. Lost, E.R., Gilmore Girls, Dexter, Malcolm in the middle, Desperate Housewives. Bei tempi. Ma non tutto è perduto, il panorama delle serie tv è infinito e interessante. Cercherò di mettere questi telefilm in una sorta di classifica di preferenza personale. Ci provo.

1. HOMELAND 
Oi, è il mio preferito. Potrei guardare tutte e tre le serie una dietro l'altra e non stancarmi. Se questo telefilm era già partito bene con la prima serie, con la seconda e la terza ha raggiunto livelli di epicità epocali. Anche se, anche se, anche se. Volendo la terza stagione poteva essere tranquillamente l'ultima. Più che altro spero che questa quarta stagione non sia una delusione, sarebbe veramente un colpo basso.



2. THE WALKING DEAD
Questo sì che è il mio telefilm-droga. Appena esce la puntata in streaming la devo vedere. A parte il fatto che amo tutto ciò che riguarda zombies e apocalisse. Però questo telefilm racchiude così tanti elementi e sfaccettature diverse..è impossibile non innamorarsene. C'è lo splatter, c'è l'azione, c'è la suspense, c'è tutto. Però odio tantissimo quando interrompono la serie a metà e se ne vanno in vacanza per due mesi, eccheppalle.



3. DOCTOR WHO
Potrebbe stare tranquillamente al primo posto, ma per mancanza di tempo non sono ancora riuscita a mettermi al passo e ho solo di recente iniziato la quinta stagione, con l'undicesimo dottore interpretato da Matt Smith. Un po' mi devo ancora riprendere dal trauma del cambio Dottore, del cambio sigla (perchè, oh perchè?), dal cambio del font dei titoli di testa. Però debbo dire che per ora mi piace. Anche se, anche se, anche se. Mi mancano così tanto le prime due serie. Christopher Eccleston e Billie Piper forever in my heart.



4. 2 BROKE GIRL$
E' la mia sitcom preferita in assoluto. E' l'unica che mi fa ridere SEMPRE. Ma veramente. Lo so che non è tra le sitcom migliori della terra, me ne accorgo che certi personaggi vengono tirati fuori a cazzo e poi abbandonati, che ci sono alcune incongruenze ecc... Ma chissenefrega. E' talmente spassoso che questi "errori" non si vedono neanche. Kat Dennings e Beth Behrs formano una coppia che manco Terrence Hill e Bud Spencer. Poi ogni volta che parla Sophie, il personaggio interpretato da Jennifer Coolidge. Io mi piscio sotto dal ridere.



5. NEW GIRL
New Girl è un telefilm molto ben fatto e molto ben pensato. Molto ben recitato. E fino alla seconda stagione era quasi una droga per me. Poi la tensione che continuava a crescere tra Jess e Nick. E' stata a dir poco tangibile, sfido chiunque abbia seguito la serie a dire il contrario. Però a me questa terza serie non sta piacendo tantissimo, e non mi era piaciuto neanche l'ultimo episodio della seconda stagione. Non so, sembra quasi che non ci siano più le idee sceme e sbalorditive delle prime due stagioni. Boh. Il ritorno di Coach, poi. Per ora è alquanto inutile. Ma ci pensano sempre Schmidt e Winston a ravvivare la situazione.



Basta, non ho il tempo materiale di seguirne altre in modo ossessivo. A rigor di onestà, debbo ammettere che è da qualche tempo che ho iniziato a vedere X-Files. Sì, sì, lo so. Non l'avevo mai visto. Mi ricordo che quando ero una piccola bambina, mio padre e mia sorella lo guardavano sempre in tv ma mia madre mi diceva di non guardare. Ero troppo piccola e impressionabile. Ero anche molto diligente. E quindi sto recuperando ora. Inoltre ho iniziato anche un'altra serie, anche se per ora non so dirvi se sia meritevole o meno, ne ho visti solo quattro episodi. Sto parlando di Under the dome, tratto dal libro del mio odiato Stephen King. Per ora mi sembra carino. Carino.

Buonanotte gente!


4 commenti:

  1. Intanto spero che il colloquio sia andato bene! :)
    Personalmente seguo solo TWD e devo dire che quest'ultima stagione mi ha delusa non poco, purtroppo. Spero si riprendano tra un paio di settimane!
    Ma la serie che più mi piace al momento è American Horror Story, un capolavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre voluto iniziarlo American Horror Story ma non l'ho ancora fatto.. Ora che seguo "poche" serie potrei iniziarlo se tu dici che è così bello :)

      Elimina
  2. Anch'io seguo New Girl e la penso esattamente come te.. purtroppo questa ultima serie non è all'altezza delle prime due!A parte forse un paio di puntate più esilaranti non riesco più a divertirmi come un tempo!
    E poi sì, Coach non c'entra molto a parer mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che New Girl si riprenda per la fine di questa terza serie, altrimenti sarebbe un vero peccato! :)

      Elimina