Cerca nel blog

mercoledì 29 gennaio 2014

Film Review: Quando il cult non convince

Visto che ieri è stata la giornata dei film della vergogna, ho ben pensato di continuare sulla via delle confessioni e ammettere: QUALI SONO I FILM CULT CHE VE FANNO SCHIFO? Oh, è normale, ragazzi. Ce ne sono certi di cui ammetterete sicuramente la bellezza tecnica ma che proprio non riuscite a farvi piacere. Càpita. Parto con la mia lista, non insultatemi.

1. Paura e delirio a Las Vegas.
Scusate ma per me è un film demmerda. Veramente, non lo guarderò mai più. Una noia mortale. Due imbecilli che si drogano e vomitano. Basta, non succede altro. Non mi piace proprio perchè non succede un bel niente. Insomma, st'immagine di sti due tizi drogati in giro per l'America non m'ha coinvolto neanche un po'. L'unica scena divertente è quella in cui c'è la faccia di Tobie Maguire:



2. Il paziente inglese.
No, ma veramente. Esiste un film più palloso di questo? Secondo me no. Dura un'eternità. Boh. Non saprei neanche cosa aggiungere, solo che è noioso da morire.



3. Titanic.
Vabbuò, qui vado sul facile. Anche questo, fosse stato leggermente più breve e meno melenso poteva andare. Però, ragazzi miei, sembra che duri cinque ore. Dopo che l'hai visto una volta ti basta per tutta la vita. Poi, a parte tutte le battute e sketch che ne sono derivati, veramente alla fine si potevano salvare sia Jack che Rose. Siamo seri.



4. Antichrist. 
E' da considerarsi film cult questo? Io non lo so, ma sicuramente chi lo apprezza è bravo. Gli mando un pat-pat amichevole sulla spalla. Io dopo un po' mi volevo tagliare le vene. Scopano, parlano, ralenty, scopano e scopano, una volpe parla.. MACCHEPPALLE.



5. Valzer con Bashir.
Beati coloro a cui piace. Io ci ho messo tutto il mio impegno, lo giuro. Ma proprio non m'ha coinvolto neanche un po'. Niente di niente. Mentre lo guardavo non vedevo l'ora che finisse. Sarò scema io, non avrò afferrato la poesia delle immagini. Può benissimo essere così. Fatto sta che la seconda visione che mi ero ripromessa non è mai arrivata.


Bene, e questo è quanto. Ora, non fatemi passare per la scema di turno e ditemi anche voi i film cult che trovati brutti/noiosi/sopravvalutati! 

7 commenti:

  1. noooooo
    paura e delirio è geniale e valzer con bashir è stupendo!
    antichrist è il peggiore di lars von trier, però la prima scena è fenomenale.
    ti appoggio titanic che ci può stare, anche se è l'unico film di james cameron che salvo, e il paziente inglese che pure per me è la roba più pallosa del mondo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che forse riguardandolo Valzer con Bashir potrei cambiare idea. Mentre sono abbastanza sicura che Paura e Delirio non mi piacerà mai :D

      Elimina
  2. "Valzer con Bashir" mi è piaciuto molto. "Paura e delirio a Las Vegas" invece, dopo la prima sballosa mezz'ora, diventa davvero inutile.
    "Antichrist" è merda. Punto. E scusa per il francesismo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. W i francesismi ;) Proverò a dare una seconda chance a Valzer con Bashir.. chissà!

      Elimina
  3. Ciao! Adesso faccio la guastafeste..
    Per quanto possa NON ritenermi una ragazza melensa e pucciosa Titanic lo rivedo piacevolmente all'occorrenza. Però penso andresti d'accordo con la ME STESSA di 5 anni,la quale al cinema SI ADDORMENTO' :D
    Dire che Antichrist sia un film pesante è POCO ma a me ha trasmesso una serie di emozioni quali una profonda inquietudine, un'inguaribile ansia,morbosità..Qui abbiamo un vortice crescente di tutta una serie di fragilità dello spirito umano. E la parte con la volpe mi ha messo i brividi.
    Detto questo, non sono una fanatica e il tuo post mi ha strappato il sorriso ;) I gusti son gusti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo i guastafeste :D Comunque è vero quello che dici di Antichrist.. perchè all'inizio mi stava piacendo. Poi invece tutto è stato rimpiazzato dalla noia! A volte poi si apprezzano i film solo in determinati momenti e in certi stati mentali..magari quando lo vidi non ero nello spirito giusto! :)

      Elimina
    2. Probabile! Ma tanto possiamo rilassarci, non muore una fatina dell'Isola che non c'è ogni volta che non si riesce ad apprezzare un film..O forse sì ma sicuramente si tratterebbe di fatine vecchie,quindi niente panico :P

      Elimina