Cerca nel blog

mercoledì 5 febbraio 2014

Film Review: Quando il DVD costa veramente poco!

Ciao gente. Oggi volevo condividere con voi foto sceme di me con i dvd della mia collezione che ho veramente pagato pochissimo. Intanto dovete sapere che non spendo mai più di 9,90 per i dvd. Sapete com'è, non è che io sia tirchia (un po' in realtà sì) ma è che non ho un lavoro e 10 euro sono i soldi che prendo all'ora per fare le ripetizioni e mi sembra controproducente spendere più di 10 euro per un dvd. Comunque, durante gli anni, ho accumulato più di 100 dvd. Non li ho mai contati, sinceramente. Però non so più dove metterli. Ho una casa piccola e una madre che non li vuole in giro.
ANYWAY, partiamo.


Se siete stati un po' sul mio blog, sapete che io amo incondizionatamente Spielberg. Che ce volete fa'. Quindi, quando nella gloriosa terra teutonica trovai A.I. - Intelligenza Artificiale (Künstliche Intelligenz, in tedesco) a soli 3,50 euro, edizione con disco doppio, fui moooolto felice. E' un dvd usato, perchè proviene da una catena tedesca che vende dvd e cd usati veramente a prezzi incredibili.



L'altro di cui vado molto fiera è Lola Rennt (Lola Corre). Il dvd è in tedesco ma l'ho preso qui nel mio paese natio al mercatino dell'usato, forse qualche turista l'ha dimenticato. Bravissimo, bravo turista. I love you. E in più l'ho pagato solo 2,50 euro.




Poi, uno dei miei film preferiti. Juno, del mio amatissimo Reitman Jr. Comprai il dvd per sole 3 sterline in Inghilterra, tanto tempo fa. Nel 2009, credo. Anzi, ne sono abbastanza sicura. Chi è stato nella gloriosa terra della Regina Elisabetta sa forse dell'esistenza di HMV e dell'abbondanza di cd, dvd e gadget che c'è all'interno di questi splendidi negozi e anche dei prezzi bassissimi.



Anche questo dvd, palesemente usato, lo presi in Germania per soli 5 euro. Tra l'altro ho sempre amato le confezioni in cartone sia di cd che di dvd rispetto a quelle di plastica. E There Will Be Blood, da noi Il petroliere, è veramente un bel film.





Questo Das Experiment è uno dei pochi film che ho comprato senza saperne niente. Ed è diventato uno dei miei film preferiti. Spero che tutti l'abbiate visto perchè è veramente, veramente bello, crudo, spietato e tremendamente terrificante per l'argomento di cui parla. Anche questo comprato in Deutschlandia a soli 3 euro. Grandi affari tedeschi, grandi affari!



Debbo dire la verità. Questo Romance & Cigarettes lo comprai solo perchè costava 4 euro e perchè è diretto da Turturro ma, in tutta sincerità, l'ho visto solo una volta e non me lo ricordo per niente. E' bello? Boh. Voi l'avete visto? Mi consigliate una seconda visione? Credo di sì, anche solo per rinfrescare la memoria.



E concludiamo con il dvd che ho pagato meno in assoluto in tutta la mia collezione, Nero Bifamiliare a soli 1.90 euro. Chi l'ha mai visto? Non io. Non so perchè l'ho comprato. Forse erano di quelle giornate in cui avevo bisogno assoluto di comprare qualcosa. E' un bel film? Fa schifo e vale solo l'euro e novanta che ho pagato? Ditemelo voi. Ce l'ho da anni e non sono mai arrivata a metterlo dentro il lettore.


Come notate, le facce rispecchiano esattamente ciò che ho scritto nelle didascalie. Avrei dovuto fare il mimo da grande. E questo è tutto gente. Lo vedete, io sì che faccio grandi affari. Les Gold di Hardcore Pawn me fa un baffo!

3 commenti:

  1. Das experiment non l'ho mai visto ma da come ne parli sembra a imperdibile... rimedierò... :-)

    RispondiElimina
  2. Interessantissimo il Petroliere, l'ho visto pochi giorni fa. Mi piace il regista anche se si occupa sempre di temi drammatici fin quasi a risultare scomodi ciao ciao

    RispondiElimina