Cerca nel blog

giovedì 16 gennaio 2014

Music Review: Beach House

Buonasera bella gente. In questo pomeriggio grigio e ora pure piovoso volevo allietarvi con la mia personale scelta delle migliori performance live dei Beach House.
Andrò in ordine cronologico, più o meno.

1. Apple Orchard - Live @ Juan's Basement.
Erano così giovani ed erano solo al loro secondo album, Devotion. Apple Orchard, invece, è tratta dal loro primo album, Beach House. Una delle mie preferite, tra l'altro. E questa performance mostra tutto il talento di cui Alex e Victoria dispongono.


2. Heart of Chambers - Live @ Black Cab Session.
Questa è una versione molto insolita della bellissima canzone tratta dal loro album Devotion. Alex accompagna alla chitarra mentre Victoria smartella quella povera gran cassa mentre canta.


3. Norway - Live @ Lydverket Spanderer.
Questa non è la versione di Norway che troviamo sul penultimo album dei Beach House, Teen Dream. Forse è una sorta di demo, non lo so. Comunque è molto molto molto bella. Le parole alla fine sono diverse dalla versione album. Victoria, nonostante sia chiaramente raffreddata, canta da dio.


4. Used to Be - Live in Sydney.
Questa è la mia performance acustica dei Beach House in assoluto, per svariate ragioni. Per prima cosa sono in spiaggia a Sydney. Poi, la voce di Victoria è così potente e naturale. E per finire, Victoria e Alex ci regalano un frammento di cover delle TLC, Waterfalls. Bellissimo video.


5. Forever Still - Short Movie.
Questo è un cortometraggio che i Beach House hanno realizzato l'anno scorso. Va dal tramonto all'alba, e durante il viaggio, si fermano per eseguire quattro pezzi presi dal loro ultimo album Bloom. Questo è un must see per tutti i fan dei Beach House.



Poi, volendo, c'è anche il mio modestissimo video dall'audio non troppo buono registrato al loro concerto dell'anno scorso a Bologna. Qui c'è Wild, dal loro ultimo album Bloom.

Enjoy!


4 commenti:

  1. bella beach house rassegna!
    e inaspettata la cover delle TLC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Avevo gli occhi a cuoricino quando l'ho sentita :)

      Elimina
  2. Non conoscevo assolutamente nulla di questo gruppo... la mia ignoranza in campo musicale è terribile! Devo trovare il tempo di porvi rimedio! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no dai, guarda che anche io ascolto sempre gli stessi gruppi gira e rigira ;)

      Elimina